venerdì 8 febbraio 2008
LO "SCRITTORE DAL VIVO" N.2
Ebbene sì, sono un esibizionista.
Non un attore, badate bene, un attore è un’altra forma di maniaco, richiede maggior fisicità, precisione e memoria di quanto io non ne abbia mai avute in tutta la mia vita. In fondo scrivo perché sono un esibizionista, un po’ fanatico. Motivo per cui mi espongo alla ricerca di consensi immotivati ma anche aperto ad altrettanto immotivate critiche, ché sempre tali sono, immotivate, naturalmente, ci mancherebbe! Però ci sto.
E ci starò anche stavolta, il 19 Febbraio alle 21,00, al Teatro SalaUno, a Piazza di Porta San Giovanni 10, di lato alla Scala Santa.
E anche stavolta proverò a scrivere un romanzo giallo insieme al pubblico, partendo dalla scheda del personaggio che distribuirò a chiunque ne voglia una. Le illustrerò in breve, raccoglierò le schede compilate e fra tutte ne sceglierò del tutto a caso dieci e poi da quelle dieci insieme al pubblico tracceremo una storia, una scaletta, decidendo chi deve morire, chi deve uccidere e chi deve indagare. E alla fine scriverò in diretta, davanti ed insieme al pubblico la prima e l’ultima pagina del romanzo, e forse anche quella centrale, quella della scoperta dell’assassino.
A questi indirizzi di You Tube potrete trovare la presentazione e la sintesi dello spettacolo di Novembre, tanto per farvi un’idea.
La presentazione dello spettacolo di novembre è visibile su You Tube al seguente indirizzo e sostanzialmente si tratta della stessa idea
http://www.youtube.com/watch?v=k9pW3C4bNpI
E presso questo altro link sarà possibile assistere ad una sintesi dello spettacolo
http://www.youtube.com/watch?v=oHIZXvocQ-w#GU5U2spHI_4
Qualunque commento è gradito
Massimo Mongai
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento