mercoledì 25 marzo 2009

La Legal Drama Society e il concorso per legal thriller!

La neonata Legal Drama Society è il primo circolo letterario e culturale nazionale dedicato al legal thriller e al courtroom drama, con sede a Milano, nei pressi del Tribunale (via Larga n. 6) e, in Internet,all'indirizzo http://www.legaldrama.it/.
La Legal Drama Society è nata per iniziativa di appassionati e lettori di legal thriller e di cultori del cinema a sfondo e argomento processuale. Hanno aderito come soci onorari, già nei primi tre mesi di vita, noti scrittori (Gianrico Carofiglio, Paolo Roversi, Ugo Barbàra, Cristina Cattaneo), produttori (Maurizio Totti di Colorado), avvocati, medici legali e professori universitari.
La prima iniziativa che sta promuovendo e organizzando è il primo concorso di narrativa giudiziaria inedita (suddivisa in due categorie: racconti e legal thriller), volto a ricercare il nuovo Grisham italiano. Tale concorso è stato organizzato in collaborazione con Giuffrè Editore, Kowalski e Colorado, e mira a valutare opere inedite a sfondo giudiziario interessanti per la pubblicazione su scala nazionale o per la riduzione in fiction o film.
Per saperne di più, recatevi sul sito dell'associazione.
Mille auguri alla LDS e ai partecipanti al concorso per aspiranti Grisham (o Gardner, se preferite)!

Nessun commento: