martedì 7 ottobre 2008

Delitto di Autori... RGF!

Riportiamo di seguito il comunicato con cui si annuncia che la V edizione del Premio di Narrativa Gialla Inedita ACSI " Delitto d´Autore" è stata vinta dal romanzo Fata Morgana di due autori di RomaGialloFactory, Andrea Franco ed Enrico Luceri.
Adelante Pedro!
Il Premio di Narrativa Gialla Inedita " Delitto d´Autore", dedicato al miglior romanzo giallo italiano inedito, indetto dall´ACSI, si terrà a Roma sabato 25 ottobre p.v. presso il Circolo Ufficiali a Villa Savorgnan di Brazzà ( Palazzo Barberini) , alla presenza di giornalisti ed esponenti del mondo della cultura.
La giuria, composta da Rossana Matteucci, Miliardi Liala, Pocci Franco, Maria Antonietta Spanu, ha assegnato i seguenti premi per la sezione romanzo inedito : I premio a Enrico Luceri e Andrea Franco di Roma per il romanzo : " Fata Morgana" ; II premio a Matteo Tovazzi di Volano (TN) per il romanzo "Sotto la Polvere" ; III premio a Gioacchino De Padova di Pavia per il romanzo "I Delitti del Romanzo".
Il primo premio consiste nella pubblicazione dell´opera a cura dell´ACSI, inoltre sono stati assegnati premi in denaro, targhe, medaglie, ecc.
Per la sezione racconto inedito sono stati premiati : I premio Maria Letizia Avato di Roma ; II premio ex-aequo Pacchini Maria Domenica di Viareggio e Andrea Franco di Roma ; III premio ex-aequo Fabio Figara di Livorno e Andrea Gamannossi di Scandicci (FI).
Sono stati assegnati anche Premi Speciali per il romanzo inedito a: Giorgio Diaz di Firenze ; Landi Maria Teresa di Massarosa; Tola Luciana di Viareggio
Segnalazioni :Laura Bassuti di Toledo; Bianca Maria Massaro di Roma .
Premi Speciali per il racconto inedito a : Marco Scaldini di Montecatini T. ; Marco Vagheggini di Rapolano T. (SI) Salvati Alessandro di Viareggio ; Luca Ducceschi di Cinisello B. (MI); Marialisa Ottonello di Alassio;Loiaconi Maria di Sampierdarena (GE); Monica Nieri di Prato;Enrico Luceri di Roma;Marzia Lucchesi di Sesto F.no;Mara Grassi di Castelnuovo M.(SP).
Segnalazioni : Giordano Marianna di Ariano Irpino (AV); Bianca Maria Massaro di Roma;Logli Pierluigi di Prato; Salvati Alessandro di Viareggio;Katia Brentani di Bologna;Ernesto Chiabotto di Torino;Messori Gianna di Stagno (LI);De Feo Luca di Trento

Info:
ACSI
via Garibaldi, 174
Viareggio (Lucca)
tel. 0584 427062
fax 0584 426217
e-mail: info@lucca.acsi.it
cultura@acsi.it

Nessun commento: