mercoledì 27 febbraio 2008

Schegge di Mondi Incantati

D'accordo, siamo fuori tema. Non si parla di mystery, ma di letteratura fantastica e fantascientifica.
Tuttavia, poiché l'iniziativa coinvolge TRE dicasi TRE membri del RGF, la bloggo ugualmente.

Domenica 9 marzo, dalle 18:00 in poi, si svolgerà a Roma, presso la Libreria Rinascita Ostiense di via P. Alpino 48 (adiacente alla fermata Garbatella della Metro B) la presentazione dell’antologia "Schegge di Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni" (Nexus Editrice). L’incontro sarà curato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, attiva da oltre dieci anni ed organizzatrice del concorso Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico. Un’occasione per parlare di letteratura fantastica, di scrittura creativa e del Trofeo RiLL, la cui quattordicesima edizione si concluderà ad aprile 2008 (oltre 200 i racconti partecipanti nel 2007, provenienti da tutta Italia ma anche da paesi dell’Unione Europea, dagli Stati Uniti e dall’Australia). Vista la presenza nella libreria di un’area bar, i presenti potranno anche cogliere l'occasione per un rilassante aperitivo. Partecipano all’incontro alcuni scrittori giurati del Trofeo RiLL, nonché autori di racconti ospitati nel libro:

Giulio Leoni, l’autore della serie di mystery con Dante Alighieri detective, tutti editi da Mondadori (il più recente, “La crociata delle Tenebre”, ambientato a Roma nel 1301, è in libreria da dicembre 2007).

Massimo Mongai, vincitore del premio Urania Mondadori col romanzo “Memorie di un cuoco “astronave”, cui sono poi seguiti numerosi altri libri, gialli e di fantascienza, editi da Mondadori e Robin.

Massimo Pietroselli, vincitore del premio Tedeschi con il giallo “Il palazzo del diavolo”, di cui nel 2007 ha pubblicato il sequel, “La porta sulle tenebre” (Mondadori), sempre ambientato nella Roma di fine ‘800.

2 commenti:

MarcoS. ha detto...

peccato non aver potuto esserci. spero che organizzate qualcosa a breve.

Pippo ha detto...

Stay Tuned, mio caro, a breve ci saranno altre iniziative. La prima, te la preannuncio, si chiama "La Busta di Manila"...